giovedì 24 gennaio 2008

Un occhio al mercato...

Dopo le deludenti prestazioni del Palermo, in questo ultimo periodo, diamo un' occhiata ai movimenti di mercato che il club rosanero sta facendo o analizzando. Sino ad ora la società sicula non si è mossa parecchio in quest'ambito, infatti ha solo ceduto Brienza alla Reggina in compropietà e acquistato il terzino sinistro della Fiorentina, Federico Balzaretti per la cifra di 3,8 milioni di euro.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, sembra ormai certo l'arrivo di De Melò che, esclusa la vicessitudine venutasi a creare con il Parma, dovrebbe arrivare in Sicilia in cambio di uno tra Rinaudo, Cassani o Diana, anche se la scelta sembra essere più propensa su quest'ultimo. Il ds Foschi sta operando anche per portare tra le fila rosanero l'attaccante Pasquale Foggia, il cui cartellino è condiviso da Cagliari e Lazio. Proprio il presidente di quest'ultima società, Lotito, ha chiesto in cambio della metà del cartellino del giocatore, Zaccardo più uno tra Jankovic e Bresciano. In uscita, invece, dovrebbero esserci, quasi certamente, Federico Agliardi e Marco Pisano. Il portiere dovrebbe essere diretto verso il Chievo Verona dal quale il Palermo otterrebbe Squizzi. Pisano, invece sembra, destinato alla Reggina in cambio di Aronica.
Chissà se poi non ci sia qualche altro colpo di mercato nascosto, ma a detta della società i veri acquisti sembrano destinati a Giugno, visto anche che questo mercato invernale è stato definito, sino a qualche tempo fa, dal presidente Zamparini, una sorta di "mercatino".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Marzietta, ottimo articolo che rispecchia il momento attuale del mercato rosanero.

Questione De Melo: sembra che il termine per il ritiro dei precontratti scada domani, staremo a vedere. Fatto sta che il Parma si può attaccare per Rinaudo e Cassani.

Spero solo che si accelleri la vendita di Barzagli.

Anonimo ha detto...

Marzietta gia avevo letto il tuo articolo, sulla home de lapalermorosanero, ottimo , come d'altronde lo sono sempre i tuoi articoli, anche io concordo con Giulio e sopratutto con Manfredi e cioè quello di mandare a casa Barzagli, pero come vuole fare Manfredi mi sembra troppo cattiva la cosa....ah ah ah, auguri per il blog

Anonimo ha detto...

Mark resta r'unnè perchè ha trovato il suo fan numero 1... :-)
Speriamo in Balzaretti!
Brava curò, ottimo blog!
Enricuzzu

Anonimo ha detto...

CIAO!...ho visitato il tuo blog e ho trovato molto interessante quello che scrivi.
Sei interessata ad uno scambio link?
il mio blog sul palermo calcio ha il seguente indirizzo: www.palermomania.splinder.com
fammi sapere quando puoi...
ancora complimenti e buona fortuna